Ritorno… al Futuro

Il progetto “Ritorno…al Futuro” è un progetto di educazione ambientale che  ha interessato tutte le classi della Scuola Primaria di Fiuminata nel passato anno scolastico 2012- 2013 e che verrà ulteriormente sviluppato nel presente anno scolastico.
Esso nasce dall’esigenza di sensibilizzare gli alunni ad uno stile di vita  più in sintonia con l’ambiente in cui vivono. Tale obiettivo si può raggiungere attraverso l’assunzione di comportamenti responsabili volti al mantenimento e alla tutela del patrimonio ambientale e culturale.

Inoltre dal recente dibattito sui temi ecologici è emersa una rivalutazione, su basi scientifiche, di antiche  pratiche di coltivazione, di sfruttamento della terra e delle sue risorse.

Il percorso didattico parte dall’ambiente scolastico attraverso la raccolta differenziata e il risparmio energetico per allargarsi alle fonti di energia rinnovabili e all’agricoltura biologica, base per una sana e corretta alimentazione.

Ritorno al futuro (Presentazione)